Tutela marchi & brevetti

van-gogh-investigazioni-private_213

Marchi, brevetti, copyright e prototipi sono, al giorno d’oggi, costantemente al centro di accese e costosissime liti presso Tribunali italiani e stranieri. La salvaguardia di ogni marchio e brevetto, così come del diritto d’autore e dei prototipi sperimentali è compito imprescindibile dell’azienda o dell’autore o inventore che sia, per tutelare ogni suo diritto di esclusiva sugli stessi per la loro produzione e commercializzazione. Ogni anno le aziende italiane perdono, con il continuo furto di marchi e brevetti e alla incessante violazione del copyright, milioni di euro in fatturato con il, viceversa, conseguente avvantaggio economico per aziende concorrenti sleali e commercialmente scorrette. Esempi frequenti sono la contraffazione di marchi e prodotti, l’uso improprio di brevetti in concessione d’uso, la copia illegale di invenzioni coperte da diritto d’autore e, non da meno, il furto di prototipi sperimentali e progetti segreti con la loro conseguente immissione nel mercato nazionale ed internazionale, mediante cessione o produzione.

Van Gogh Investigazioni Private tutela l’azienda o l’inventore dalla contraffazione di marchi, dall’uso illecito di brevetti e dalla fuga di prototipi o progetti segreti, difendendo così non solo l’immagine commerciale dell’azienda, ma anche quella più meramente patrimoniale.

Van Gogh Investigazioni Private accerta l’effettiva violazione sui diritti d’uso di marchio protetto, sull’uso illecito di brevetti depositati e sul mancato rispetto delle norme in materia di segretezza e riservatezza vigenti all’interno di laboratori e uffici di progettazione, ovvero in merito a prototipi e progetti, acquisendo prove legalmente valide in sede di Tribunale relative a tale violazione.

Van Gogh Investigazioni Private comunicherà tempestivamente alle Forze di Polizia quanto scoperto per porre il sequestro del corpo del reato, operazione fondamentale per l’azione penale, garantendo assistenza durante le operazioni giudiziarie, nonché la testimonianza supportata da materiale probatorio in sede di Tribunale.

Casi più frequenti per i quali può essere necessario l’intervento di un’Agenzia Investigativa:

– tutela di marchi, brevetti e copyright;

– accertamenti su pirateria e contraffazioni;

– tutela da fughe di informazioni riservate e furto di prototipi e progetti segreti;

– verifica inosservanza del diritto di esclusiva territoriale.

Offriamo consulenze e preventivi gratuitamente e, se necessario, con l’assistenza di un Legale di nostra fiducia.

Per informazioni e delucidazioni telefona al seguente numero:

Cell.: (+39) 333 7 99 99 75

Oppure scrivici una e-mail: info@vangoghinvestigazioniprivate.it