Indagini d’arte

van-gogh_investigazioni-private_140

Sparizioni improvvise in chiese o istituti religiosi, opere d’arte trafugate in musei, pinacoteche, gipsoteche e collezioni private, pezzi d’antiquariato depredati e immessi nel mercato antiquario, falsi provenienti da aste e gallerie d’arte e beni di lusso rubati sono, al giorno d’oggi, fenomeni frequenti con epiloghi talvolta drammatici.

Van Gogh Investigazioni Private ha un comparto operativo, vero fiore all’occhiello di questa Agenzia Investigativa con sede in Udine, che si dedica esclusivamente alle investigazioni private in seno alle opere d’arte.

Le investigazioni private dedicate alla ricerca e alla raccolta di informazioni e prove volte al rintraccio delle opere d’arte, d’antiquariato e sui beni di lusso scomparsi vengono condotte personalmente dal Titolare di Van Gogh Investigazioni Private, poiché “amateur d’art” ed esperto conoscitore soprattutto di arte veneta e veneziana grazie agli studi condotti presso l’Università degli Studi di Udine in Conservazione dei Beni Culturali. Nella fattispecie in arte moderna.

Van Gogh Investigazioni Private offre alla propria clientela dossier contenenti informazioni, prove e testimonianze volte alla ricerca di opere d’arte, d’antiquariato e di beni di lusso. Van Gogh Investigazioni Private non esercita direttamente il recupero di tali opere o beni rubati, poiché tale compito è demandato alle Forze di Polizia in virtù delle informazioni, prove e testimonianze da questa Agenzia raccolte. Van Gogh Investigazioni Private nel momento in cui verrà in possesso di elementi fondamentali e decisivi per detto recupero, notizierà tempestivamente tanto il Cliente, quanto i comparti operativi dedicati delle Forze di Polizia.

Casi più frequenti per i quali può essere necessario l’intervento di un’Agenzia Investigativa:

– indagini su opere d’arte  antica, medievale e moderna;

– indagini su opere d’arte appartenenti al mercato antiquario;

– indagini su beni di lusso e d’arte contemporanea;

– indagini sulle collezioni e sulle raccolte d’arte manifatturiera.

– verifica autenticità e certificazioni.

Offriamo consulenze e preventivi gratuitamente e, se necessario, con l’assistenza di un Legale di nostra fiducia o di esperti d’arte di dichiarata fama.

Per informazioni e delucidazioni telefona al seguente numero:

Cell.: (+39) 333 7 99 99 75

Oppure scrivici una e-mail: info@vangoghinvestigazioniprivate.it